In tempi recenti ci siamo portati alla scoperta delle ultime applicazioni Android gratuite del giorno, ma certamente non è finita qui visto che come di consueto torniamo con il nostro appuntamento settimanale all’insegna dei nuovi prodotti del comparto software del robottino verde.
Apriamo con un gioco semplice ma interessante. Lo scopo è quello di usare il punto per spostare i cubetti di ghiaccio da un bicchiere all’altro, su diversi livelli, fino ad arrivare in fondo. Facile? Vi piacerebbe. Provateci e vi ricrederete.
Passiamo invece ad un’app che propone un sistema di assistenza per la spesa quotidiana. Prepariamo la nostra lista attraverso diversi menu interattivi in cui trovare prodotti suddivisi per categoria. Potremo aggiungere ed avere un prospetto informativo completo, tra cui le indicazioni su luogo di acquisto, prezzo, data di scadenza ed altro.
Un nome inconsueto per un gioco decisamente affascinante in cui lo scopo è quello di trovare appunto oggetti nascosti. Niente di eclatante, ma sicuramente vi farà divertire.
E veniamo quindi ad un’app decisamente importante. Si tratta, come si intuisce dal titolo stesso, di un’applicazione che consente di scannerizzare i prodotti. Si inquadra il codice a barre di un articolo cosmetico e si scoprono direttamente tutti i suoi dettagli che riportano eventualmente presenza di allergeni e controindicazioni.
E chiudiamo con un gioco RPG in cui vestiremo i panni di un mago. Il titolo vira sul classico del gaming, fatto di combattimenti e aree da esplorare. Il gioco ha una grafica originale in tema old school. Ottimo per i nostalgici del genere.
Le novità Android di questa settimana sono abbastanza interessanti. Non credete? Avete qualcosa da aggiungere che potrebbe esserci sfuggito?