Vodafone Italia si è proposta di recente contro TIM sul piano delle promo mobile. Con la sua offerta da 50 GIGA a 10 euro al mese rischia seriamente di annientare il concorrente. Ma non è solo per questo che potreste preferire l’operatore rosso. Di fatto, come di certo avrete capito, è proprio lui a detenere la rete migliore in Italia. Non è un mistero, lo avevamo già visto nelle scorse settimane ma oggi si offrono le stime complete di velocità dei network.
Il risultato parla chiaro: gli utenti Vodafone viaggiano su rete 4G alla velocità media di 33,86 Mbps, contro i 28,71 Mbps di TIM. Lo scenario così descritto parla chiaro e cambia radicalmente se sottoposto all’analisi comparativa con gli altri rivali in carica 3 Italia e Wind che non vanno rispettivamente oltre i 22,19 Mbps e 15,69 Mbps.
In quanto a copertura non c’è alcun dubbio. Vodafone +è sempre in prima linea con un dato dell’83,7% che lascia dietro TIM al77,58%. Wind invece detiene il 67,02% e 3 Italia solo il 58,41%.
E voi che opinione avete del vostro operatore? Il report rispecchia effettivamente la vostra soddisfazione per la navigazione online? Fateci sapere se avete problemi di ricezione e velocità di rete.