Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di Mediaset Premium. I contenuti a disposizione della clientela sono diventati, con il tempo, sempre più di alto livello, lasciando sperare di poter minare la leadership di Sky una volta per tutte. Il sogno, purtroppo, si è dimostrato essere pura utopia.
Il 2018 ha destato milioni di clienti. Il prossimo triennio vede l’intera Champions League e oltre 236 partite a stagione della Serie A in esclusiva sul satellite. E Mediaset Premium?.
L’azienda italiana ha dovuto lottare, ma finalmente è riuscita ad ottenere un ottimo risultato. Le prossime tre stagioni di Serie B verranno interamente trasmesse sul digitale terrestre, con l’accesso a 3 incontri a settimana della Serie A.
Il confronto con Sky, considerando sopratutto che è riuscita ad ottenere la ritrasmissione anche della serie cadetta, è impari. Ne siamo perfettamente a conoscenza, è importante però ricordare le premesse dei mesi scorsi. Fino al 15 luglio pensavamo davvero di non poter accostare la Serie A a Mediaset Premium.
Lo sforzo compiuto è notevole, ma riuscirà a trattenere i milioni di utenti pronti a passare alla concorrenza?. Solamente il tempo potrà dare una risposta a questa domanda.