Nell’insieme delle varie aziende di telefonia in Italia, PosteMobile ha l’assoluto pregio di essere la più versatile. Le varie TIM, Vodafone e Wind hanno giocato tutto sulle soluzioni complete di giga, minuti e SMS dietro il pagamento di un canone mensile fisso. L’azienda di Poste Italiane, invece, ha deciso di realizzare anche soluzioni ibride, intese come il giusto compresso tra un piano tariffario a consumo ed un bundle di contenuti.
Un esempio, oltre alle classiche Creami Summer Edition
, è proprio la Super Ricarica Summer Edition. Con il pagamento di un canone di soli 2 euro, il cliente ha la possibilità di accedere a 1 giga di traffico dati in 4G (sotto rete Wind) e vedere tariffati minuti/SMS a 18 centesimi.I vantaggi, a fianco della possibile attivazione indipendentemente dall’operatore di provenienza, sono molto allettanti. In primis, richiedendola entro il 31 luglio, si riceveranno 100 minuti di chiamate al mese per i primi 3 rinnovi. In aggiunta, effettuando la portabilità del numero verrà attivata l’opzione Raddoppio delle ricariche.
Il concetto è molto semplice. Con una ricarica di 20 euro, PosteMobile provvederà ad accreditarvi 40 euro sul credito residuo della SIM ricaricabile, fino ad un massimo di 50 euro mensili. Il bonus potrà essere utilizzato a piacimento, anche per pagare i rinnovi della promozione stessa.