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Rimodulazioni Wind: in arrivo una stangata per fibra e ADSL da ottobre 2018

Clienti Wind aprite bene le orecchie, il vostro provider di telefonia ha appena divulgato l’intenzione di rimodulare il canone mensile di alcuni pacchetti per linea fissa, aumentandoli fino 2,50 euro al mese.

Il balzello dovrebbe diventare operativo dai primi di ottobre 2018, e riguarderà le offerte che prevedono sia l’uso della rete ADSL che della fibra ottica. In tanti hanno già gridato all’allarme, poiché hanno già ricevuto una tale comunicazione-stangata nelle bollette di questo mese.
Per giunta, non è ancora sicura la lista delle tariffe che saranno vittime delle rimodulazioni Wind ma, sebbene siamo nel campo delle ipotesi, sembra che l’aumento interessi solo i pacchetti attivati prima del cambio di marchio da Wind Infostrada a Wind Home.

 

Rimodulazioni Wind: quali sono e come uscirne

A quanto pare, i pacchetti vittime dell’aumento di 2,50 euro dovrebbero essere:

  • Absolute ADSL e Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega;
  • Absolute Fibra e Absolute Fibra 30, 50, 100;
  • I pacchetti All Inclusive e All inclusive Unlimited, All inclusive Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra.

Le rimodulazioni non sono un abuso da parte del provider Wind, ma sono previste proprio nelle clausole dei contratti che siglate ogni giorno. Tuttavia, i clienti che vogliono evitare il balzello potranno recedere dal contratto senza costi aggiuntivi entro il 4 ottobre 2018. Ovviamente, se non ricevete alcuna notifica, potete stare tranquilli.

Per chi invece è stato sfortunato, ecco le modalità recesso. Bisogna preparare una lettera per comunicare quanto deciso e, innanzitutto, bisogna porre nella causale la dicitura “modifica delle condizioni contrattuali” e usar una delle seguenti modalità di invio:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Via e-mail certificata PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • Presso un punto vendita Wind 3
  • Telefonando al servizio clienti al numero 155
  • Infine, visitando il sito web, area Clienti Wind, sezione “Assistenza Guidata”.
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Pubblicato da
Flavio Mezzanotte