I mesi estivi del 2018 stanno vedendo la nascita di innumerevoli operatori virtuali, di proprietà delle maggiori aziende del settore, atti a favorire il più grande interesse della community verso il low cost. Con l’arrivo di Iliad sul territorio, milioni di consumatori (in meno di 2 mesi sono state registrate oltre 1 milione di SIM) si sono effettivamente accorti di pagare troppo con il proprio operatore telefonico. L’unica soluzione, per non assistere ad un vero e proprio esodo di massa
, è stata quella di creare aziende secondarie, con alle spalle la rete proprietaria, e offerte con prezzi di circa 5 euro al mese.
Se Vodafone ha deciso di fare affidamento su Ho.Mobile, TIM ha giocato le sue carte con Kena Mobile. Proprio in questi giorni, tramite la controllata, e rivolta esclusivamente ai provenienti da Iliad, è stata presentata una promozione da 4,99 euro al mese e ricchissima di contenuti.
La Kena Mia garantisce l’accesso a 30 giga di traffico dati in 3G (il 4G dovrebbe arrivare con il mese di Settembre), 1500 minuti di chiamate verso tutti e 1500 SMS da inviare ad amici e parenti.
L’accesso è limitato ai clienti di Iliad, ma il risparmio è davvero notevole.