TIM deve rispondere sul mercato con mosse concrete per arginare le dinamiche che si stanno spostando sempre più sul low cost. Il brand italiano ha tutto da perdere nella ricorsa ai prezzi bassi, specialmente con provider come Iliad ed ho.mobile. Ambedue queste compagnie hanno spinto l’acceleratore su costi da saldo.
TIM cerca la fiducia dei suoi clienti con due regali
Invece di rivedere i suoi attuali prezzi, il team commerciale cerca la fedeltà dei già abbonati con nuova strategia. La mossa, anche se non nuova, è senz’altro gradita: ecco che arrivano due regali molto popolari
In prima battuta c’è la navigazione internet. Per gli utenti ci sarà la possibilità di ottenere 2 GB extra al prezzo di 5 euro ogni trenta giorni. Il traffico si aggiunge a quello già presente con l’iniziativa base. I 2 GB saranno usati solo nel caso in cui il primo taglio della promo venga sforato.
Arriviamo quindi al secondo regalo. TIM regala completamente un mese di “TIMvision” a costo zero a tutti gli appassionati di serie tv, film ed intrattenimento. Il piano è esente da vincoli per eventuali rinnovi. Cosa ancora più allettante sarà poi lo sconto del 50% per i successivi due mesi. Il pagamento completo del servizio (4,99 euro ogni trenta giorni) sarà valido solo da quarto mese di abbonamento.