3 Italia cerca di colmare l’handicap di una connessione dati in 4G non sempre all’altezza della situazione, con una serie di promozioni qualitativamente elevate, sia per il prezzo di vendita che per i quantitativi di contenuti effettivamente a disposizione.
La top di gamma dell’intero catalogo resta la ALL-IN Power, soluzione da 50 giga in 4G a 12,50 euro al mese (qui per maggiori dettagli). Al secondo posto, sebbene sia disponibile nella sola versione operator attack, troviamo la PLAY 30 Special.
Al prezzo di 5 euro al mese, il cliente comune ha la possibilità di accedere a 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 giga di traffico dati alla velocità del 4G.
L’attivazione è possibile per i soli provenienti da operatori virtuali nei punti vendita 3 Italia, o con la ricezione di un SMS informativo sul proprio numero di telefono. Gli utenti di PosteMobile non la potranno richiedere, il motivo risiede nell’utilizzo della stessa rete internet, non vantaggioso quindi il passaggio da un’azienda all’altra che sfrutta esattamente le stesse antenne.
Il canone mensile non è destinato a cambiare nel corso del tempo, al momento in cui vi scriviamo 3 Italia non ha in programma rimodulazioni di alcun tipo. Di conseguenza è lecito pensare che i 5 euro richiesti possano essere perpetrati anche in un futuro abbastanza lontano.