Di Mediaset Premium si è parlato davvero tanto. Nel corso dei mesi alcuni hanno più volte temuto e pensato potesse essere davvero arrivata al capolinea. Niente di più falso, sebbene le sconfitte nell’acquisizione dei diritti TV siano reali e l’alta definizione non sia più raggiungibile, l’azienda è ugualmente riuscita a fidelizzare la clientela con un ottimo accordo per la ritrasmissione del campionato di calcio italiano.
Ufficializzato il 15 luglio, l’accordo con Perform vede la cessione dei diritti di ritrasmissione a Mediaset Premium. In questo modo l’azienda italiana ha la possibilità di permettere l’accesso ai contenuti della piattaforma DAZN, ai propri utenti. I prezzi, lo diciamo subito, non aumenteranno; il listino resterà esattamente quello attualmente in vigore, senza alcuna modifica con decorrenza il 1 agosto.
I contenuti, invece, miglioreranno qualitativamente. A partire dal 18 agosto, data d’inizio del campionato, gli utenti potranno accedere a 3 partite alla settimana (incluso l’anticipo del Sabato Sera) e all’intero programma della Serie B.
La notizia è più che positiva, Mediaset Premium è riuscita a dimostrare la propria potenza e serietà. Le disdette non ci saranno, gli utenti appaiono felici dell’opportunità concessa nuovamente dall’azienda italiana per il prossimo triennio.