Fortnite è il gioco del momento, un successo globale attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e iOS. All’appello manca proprio il sistema operativo mobile di Google ma una versione Android di Fortnite è in lavorazione. In realtà questa nuova versione del gioco sarebbe già pronta ad esordire.
A rivelarlo sono le indiscrezioni secondo le quali Samsung Galaxy Note 9 sarà il primo smartphone Android ad avere Fortnite. Samsung ed Epic Games avrebbero stretto un vero e proprio accordo commerciale per dare al nuovo phablet un’esclusiva temporale sull’utilizzo del gioco.
Una scelta, se confermata, davvero intelligente per spingere Galaxy Note 9 anche tra i giovanissimi che non possono fare a meno di Fortnite e delle sue sfide. La tanto attesa versione Android del popolare Battle Royale dovrebbe essere pre-installata sullo smartphone. Le indiscrezioni parlano di un’esclusiva temporale di 30 giorni.
Questo significherebbe che il gioco sarà disponibile inizialmente solo sul nuovo top di gamma coreano ma che entro 30 giorni esordirà nel Play Store. La prenotazione di Galaxy Note 9 garantirebbe tutta una serie di bonus, skin, V-Bucks
e molto altro, ai giocatori di Fortnite. Inoltre, ci sarebbero anche funzioni speciali gestite dalla S-Pen.Galaxy Note 9 sarà uno di quei smartphone che grazie al processore, la GPU, la memoria interna ma soprattutto allo schermo generoso e risoluto, porterà l’esperienza di gioco ad un altro livello. Al momento queste sono solo indiscrezioni per cui non possiamo che darvi appuntamento al 9 agosto per scoprire se sarà davvero così.