Amazon è la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, offre giornalmente degli sconti pazzeschi a tutti gli utenti e degli sconti particolari agli abbonati Prime.
Poche ore fa l’azienda ha pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre, registrando degli utili in rialzo del 1000%. È la prima volta che l’azienda di Jeff Bezos raggiunge cifre simili.
Il trimestre appena chiuso da Amazon, ha segnato un record storico per l’azienda. Gli utili in rialzo del 1000%, hanno spinto la sua quotazione a Wall Street ad incrementare del 4%. I dati si riferiscono ai mesi di aprile, maggio e giugno e alla fine di quest’ultimo ha registrato utili netti per 2.53 miliardi. Per la prima volta l’azienda è riuscita a superare il muro dei 2 miliardi, contro i 197 milioni dell’anno scorso.
Gli utili per azione hanno avuto un rialzo del 1050% con 5.07 dollari per azione, rispetto ai 40 centesimi dello stesso periodo dell’anno scorso. Questi numeri hanno battuto tutti i numeri attesi degli analisti. La piattaforma ha registrato un fatturato dei 52.9 miliardi di dollari, in aumento del 39% rispetto ai 38 miliardi del 2017. I ricavi del Nord America e le vendite internazionali sono aumentati rispettivamente del 44% e 27%.
Il direttore finanziario Brian Olsavsky ha dichiarato che questo netto miglioramento è dato da una combinazione di “disciplina e crescita nei servizi“. Il valore delle azioni in borsa di Amazon, dall’inizio dell’anno sono aumentate del 55%. La capitalizzazione dell’azienda ha raggiunto gli 860 miliardi di dollari, battuta solamente da Apple con 946 miliardi di dollari.