Tra i diversi divertimenti da poter fare in casa o in viaggio c’è anche il guardare film e serie tv per giornate intere: insomma, fare delle vere e proprie maratone. Il mezzo migliore per poter raggiungere l’obiettivo “telecomando e pop corn” è Netflix.
Netflix è la piattaforma di streaming legale più conosciuta al mondo: grazie ai suoi diversi abbonamenti, consente a più persone o ad una famiglia intera di poter vedere miriadi di contenuti originali -e no- ovunque. Difatti, grazie alla possibilità di scaricare alcune puntate, le si possono visionare anche quando si è sprovvisti di connessione internet.
Come da principio, in ogni frase in cui figura la parola “streaming”, in maniera sottintesa figura anche “buona connessione internet” perché è un elemento essenziale se ci si vuole sollazzare davanti a diversi episodi senza il continuo buffering e con una buona qualità di riproduzione.
È proprio a questo unto che sorge spontanea la domanda: quale operatore è il migliore per poter godere di una buon qualità?
Gli operatori a confronto
A tal proposito è proprio Netflix che ogni mese stila una nuova tabella mettendo, in ordine decrescente, i migliori operatori che garantiscono una buona qualità di riproduzione e fruizione del servizio.
La tabella di giugno si posiziona Vodafone a 3.52 Mbps seguito da Fastweb con una velocità media di 3.44 Mbps , Eolo NGI a 3.43 Mbps,TIM a 3.37 Mbps, Wind con velocità media di 3.21 Mbps , Tiscali a 3.19 Mbps , Vodafone Teletu a 3.19 Mbps , Linkem a 2.92 Mbps.
Come si può vedere , quindi, il miglior operatore è proprio Vodafone.