La concorrenza è spaventata dalle nuove idee commerciali del maggiore operatore telefonico nazionale. TIM abbatte ogni barriera riuscendo a proporre addirittura 47 giga gratis nelle ultime Special Top e 15 Go New; i problemi, in questo caso, riguardano l’impossibilità di attivazione indipendentemente dall’operatore di provenienza. Le soluzioni descritte, infatti, lo ricordiamo, sono raggiungibili esclusivamente da una ristretta cerchia di utenti.
Discorso diverso per la Super One. La migliore soluzione di sempre, al costo mensile di soli 16,22 euro (in promozione a 15 euro con il primo rinnovo), propone l’accesso a minuti illimitati di chiamate verso tutti e 34,8 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione.
L’attivazione è possibile, previa richiesta di portabilità del numero di telefono e di acquisto di una nuova SIM ricaricabile, indipendentemente dall’operatore di provenienza. La richiesta può essere presentata tramite i punti vendita in Italia (al costo di 12 euro) o un contatto telefonico (al costo di 9 euro).
La Passa a TIM sembra non avere scadenza, ma secondo quanto trapelato in rete è attualmente raggiungibile fino al 31 luglio (salvo probabili e future proroghe).