Lo Sport è parte integrante della vita di ogni compatriota, indipendentemente dalla fede calcistica, nessuno vorrebbe perdere nemmeno una partita della squadra del cuore. La vendita dei diritti televisivi per le prossime stagioni è stata crudele e a tratti senza senso; a differenza degli anni passati, la Lega ha pensato di suddividere le partite non più per squadre, quanto per fasce orarie. Di conseguenza, i possessori dei diritti, quali Sky e Perform, sono stati costretti a spartirsi gli incontri spalmati tra sabato, domenica e lunedi.
L’azienda inglese è entrata in possesso della maggior parte degli incontri, ad esclusione del sabato sera, della domenica a mezzogiorno e un altro match
(andati invece a Perform).
Mediaset Premium, tagliata originariamente fuori dalla lotta all’acquisizione, è dovuta ricorrere alla sottoscrizione di un accordo commerciale per la ritrasmissione dei diritti televisivi. Dato l’interesse di Sky al mondo del digitale terrestre, la scelta è ricaduta sulla proprietaria di DAZN.
Dalla prossima stagione, quindi, sarà possibile accedere alle partite in suo possesso (indicate poco sopra), oltre a tutta la Serie B. Gli utenti esultano, sebbene i contenuti siano in parte inferiori rispetto al passato, sopratutto perché per molto tempo si è passato di un’assenza completa dal palinsesto aziendale.
Fortunatamente sarà possibile seguire tantissime squadre ancora per i prossimi anni anche sul digitale terrestre.