La concorrenza, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, ha iniziato a farsi davvero spietata. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un vero e proprio incremento di aziende in grado di offrire ottimi contenuti a prezzi inferiori alla media. L’esempio più lampante è proprio Iliad, arrivata in Italia a Giugno, l’operatore è riuscito a conquistare oltre un milione di utenti con 30 giga e tutto illimitato a soli 5,99 euro al mese.
Nell’estremo tentativo di recuperare il terreno perso, le principali realtà in Italia, quali Vodafone e TIM
, hanno dovuto mettere in atto specifiche campagne promozionali con giga elevati e prezzi sempre inferiori. A fianco delle soluzioni da 50GB in 4G a 10 euro (purtroppo riservate ad una ristretta cerchia di utenti), l’azienda nazionale continua a riproporre la propria TIM Super One.
Attivabile indipendentemente dall’operatore di provenienza, la Passa a TIM richiede il pagamento di 16,22 euro al mese (in promozione il primo rinnovo a soli 15 euro) con inclusi illimitati minuti di chiamate verso tutti e 34,8 giga di traffico dati ad altissima velocità.
La richiesta potrà essere presentata nei punti vendita (al costo di 12 euro) e tramite contatto telefonico (al costo di 9 euro), senza distinzione dall’operatore di provenienza, a patto che si effettui anche la portabilità del proprio numero.