Tra le offerte disponibili, quelle che vengono considerate le più abbondanti sono la Tim Ten Top Go New 50GB e la Tim 15 Go New 50GB. Per attivare una delle due offerte presenti, bisogna recarsi nei negozi Tim ed effettuare la richiesta di portabilità del proprio numero.
Prima di elencarvi ogni singolo dettaglio, è importante sapere l’operatore di provenienza perché non tutti i nuovi clienti possono eseguire l’attivazione. Da quello che ci risulta, l’offerta Tim Ten Top Go New 50GB può essere attivata solamente dai clienti Tre Italia, salvo nuove comunicazioni. Si possono consumare 1000 minuti per chiamare tutti i numeri nazionali e 50 giga
di traffico dati in 4G al costo di 10,82 Euro mensili. Il prezzo rimane bloccato a tempo indeterminato.L’altra offerta, la Tim 15 Go New 50GB invece può essere attivata da tutti i nuovi clienti appartenenti a qualsiasi operatore telefonico, salvo nuovi cambiamenti. Il prezzo è superiore, si passa a 15 Euro mensili con 1000 minuti verso tutti e 50 giga di internet in 4G.
Oltre ai negozi Tim, i clienti hanno la possibilità di contattare il servizio ‘Passa a Tim con Operatore’ per eseguire l’attivazione. Nel primo caso il contributo di attivazione è pari a 12 Euro e la nuova sim è pari a 10 Euro. Invece, tramite contatto telefonico il costo di attivazione scende a 9 Euro e l’acquisto della nuova sim sale a 25 Euro. Quest’ultima verrà spedita gratis a domicilio tramite corriere.