L’estate 2018 è stata segnata dalla comparsa di una serie di aziende secondarie, definite anche vere e proprie succursali, delle più quotate realtà italiane. Vodafone con Ho.Mobile, e TIM con Kena Mobile, sono la prima linea nella guerra all’avanzata/rivoluzione Iliad. Uno dei più grandi problemi della realtà francese è proprio la presunta inaffidabilità della velocità e diffusione della rete 4G sul territorio (anche se sono in arrivo nuovi accordi, si potrà solamente migliorare); di conseguenza, le varie TIM e Vodafone
cercano di far gioco su questo proponendo soluzioni a basso costo, ma con alle spalle la propria rete.
La più grande espressione di quanto scritto poco sopra è la Kena Mia. Originariamente lanciata da Kena Mobile al prezzo di 4,99 euro al mese, la promozione, attivabile esclusivamente dai provenienti da Iliad, offre 1500 minuti di chiamate verso tutti, 1500 SMS e 30 giga di traffico dati in 3G.
Sottoscrivendo la soluzione descritta si diverrà a tutti gli effetti un cliente di Kena Mobile, ma è importante ricordare che l’assistenza clienti e la rete alle spalle saranno esattamente le stesse degli utenti con SIM TIM.