Google lo scorso marzo ha annunciato che le applicazioni mobile Android e iOS avrebbero ricevuto il tema scuro nel corso dei mesi successivi. Questa feature invece è già disponibile sulla versione desktop da almeno un anno.
Fino a qualche giorno fa però, il tema scuro era attivo e funzionante solo sui device Apple. Questa situazione è destinata a cambiare a breve in quanto la dark mode è finalmente in fase di rilascio anche per i dispositivi Android.
La notizia arriva direttamente da alcuni utenti di Reddit che hanno notato la novità applicata automaticamente sui loro smartphone. La nuova feature è stata annunciata in app tramite un pop-up che notificava agli utenti la possibilità di modificare il tema dalle impostazioni.
Per verificare la presenza della dark mode, è possibile entrare nelle impostazioni dell’app, selezionare Generale e individuare la voce Tema Scuro. Sarà possibile attivarlo sempre oppure impostare l’attivazione automatica dopo un certo orario.
A giudicare dal numero di utenti che stanno segnalando l’arrivo della dark mode, è possibile dire che sia partito il roll-out ufficiale. Google al momento non ha confermato la notizia con un comunicato, ma i fatti parlano da soli. Ricordiamo che tutti gli utenti riceveranno la feature nel corso delle prossime settimane fino a coprire la totalità dei dispositivi. Non è chiaro se si tratta di una feature attivata lato server o bisognerà attendere un update dell’app.