L’accordo è valido fino al 2023 e vale sia per vari tipi di dispositivi. Quindi c’è la possibilità che Fossil realizzi alcuni orologi regolari che riportano il marchio BMW, così come alcuni smartwatch e forse alcuni orologi ibridi. Kosta Kartsotis, presidente e amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: “La BMW è uno dei marchi più iconici al mondo. Non vediamo l’ora di portare la nostra esperienza nella progettazione di orologi e le capacità di smartwatch agli appassionati di tutto il mondo“. Nel 2019, Fossil pubblicherà la prima collezione di orologi e accessori con marchio BMW, verranno venduti attraverso oltre 4.000 canali di vendita.
Fossil ha già licenze per un certo numero di altri marchi tra cui Michael Kors, Kate Spade, Tory Burch, Puma e molti altri.
Tra tutti i produttori di orologi tradizionali che sono entrati nello spazio degli orologi smart, la maggior parte è stata costruita da Fossil Group. Il che non è una grande sorpresa, ma significa che la maggior parte dell’hardware è la stessa, con l’unica differenza nello stile, che è ciò che distingue un marchio come Kate Spade da qualcosa come la BMW. Ciò permette a Fossil di produrre una tonnellata di orologi diversi che soddisfano tutti i gusti.L’anno scorso, Fossil ha pubblicato oltre 80 diversi smartwatch e orologi ibridi, si tiene conto di tutti i marchi per cui produce questi dispositivi. Il che è piuttosto impressionante, soprattutto considerando che molti produttori stanno abbandonando gli smartwatch. Sarà interessante vedere quanto bene gli smartwatch e gli accessori firmati BMW di Fossil siano per entrambe le aziende.