Nel momento in cui si decide di cambiare azienda di telefonia mobile, uno dei più grandi problemi risiede nella scelta dell’offerta a cui aderire. Le migliori, indubbiamente, sono le operator attack o le SMS winback, l’accessibilità è purtroppo ristretta ad una selezionata cerchia di utenti. Al netto di particolari campagne promozionali, come l’attuale Special 50GB aperta a tutti, il nuovo operatore punterà sempre a far spendere una cifra molto vicina alla precedente; di conseguenza, proveniendo ad esempio da Vodafone, non si riuscirà mai davvero a risparmiare attingendo ad un maggior quantitativo di contenuti.
Un esempio pratico proviene dalla Passa a TIM dal nome Super One. Dietro il pagamento di 16,22 euro mensili (in promozione a 15 euro il primo rinnovo), il consumatore ha la possibilità di accedere a infiniti minuti di chiamate verso tutti e 34,8 giga di traffico dati in 4G+.
Il quantitativo di traffico dati non è interamente sfruttabile all’estero; essendo in parte un regalo dell’azienda stessa, dal momento in cui l’utente si troverà al di fuori del territorio nazionale potrà accedere a circa il 13% del traffico complessivo della propria offerta.
L’attivazione della TIM Super One è possibile indipendentemente dalla provenienza, a patto che si richieda la portabilità del numero con acquisto della SIM ricaricabile.