Samsung continua la sua collaborazione con Disney e lancia un nuovo set di AR Emoji per i suoi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Dopo Pippo e Paperina questa volta è il turno dei personaggi di Frozen che potranno essere utilizzati come avatar digitali con i quali creare GIF, immagini e video divertenti da condividere.
I personaggi introdotti sono quattro: Anna, Elsa, Olaf, e Kristoff. Per iniziare a giocare con questi personaggi e creare quindi un alter ego digitale che si muoverà come noi e parlerà come noi, ripetendo le stesse espressioni, basterà scattarsi un selfie, selezionare il sesso e attendere che l’algoritmo crei l’AR Emoji.
Per gli amanti dei cartoni Disney diciamo subito che questo non è l’ultimo set ma che nei prossimi mesi ne arriveranno molti altri. Samsung per il momento sta rilasciando nuove AR Emoji ogni mese.
Per avere sul proprio Galaxy S9 e Galaxy S9+ i personaggi di Frozen si dovrà installare il nuovo set di AR Emoji dedicate. Questa operazione non è assolutamente complicata ma alla portata di tutti perché basta avviare la fotocamera dello smartphone e, tenendolo in vetrificale, attivare la visualizzazione della fotocamera anteriore.
A questo punto scorrete fino a trovare la voce AR Emoji e selezionate l’icona + in basso a destra. Il vostro Galaxy S9 vi mostrerà un elenco di adesivi disponibili per il download e quelli di Frozen dovrebbero essere tra i primi. Se questo non dovesse accadere riprovate dopo qualche ora. Una volta trovate, selezionate le emoji.
Si aprirà il Galaxy Apps e dovete cliccare su scarica o installa per avviare il download e di conseguenza l’installazione delle AR emoji. Terminata la procedura potete toccare il pulsante indietro per tornare alla fotocamera e iniziare a creare l’avatar che si muoverà e parlerà propri come voi.