Considerando l’intero panorama degli operatori telefonici in Italia (prima dell’arrivo di Iliad), 3 Italia era indubbiamente l’azienda maggiormente in grado di proporre offerte a basso prezzo, ma ricchissime di contenuti. Le soluzioni sono sempre state giustificate da una rete 4G non propriamente all’altezza della concorrenza (sia per qualità che diffusione) e da un servizio abbastanza instabile.
Il mondo è cambiato in tempi brevissimi a causa di Iliad. Le richieste mensili hanno raggiunto livelli mai visti, lasciando le aziende come 3 Italia o Wind, leggermente interdette sul da farsi. Le scelte societarie, dati alla mano, testimoniano un allineamento con le medie del periodo, sia per quanta riguarda il canone mensile, che per i contenuti a disposizione del cliente.
Esempio pratico, tralasciando la top di gamma ALL-IN Power, sono proprio le Play 30. Disponibili ufficialmente in esclusiva per i provenienti dagli operatori virtuali, garantiscono l’accesso a minuti e giga dietro il pagamento di soli 5 euro al mese.
Nello specifico parliamo di Play 30 Special, con 1000 minuti e 30 giga in 4G (5 euro di attivazione), e di Play 30 Unlimited, con minuti illimitati e 30 giga di traffico dati alla massima velocità (7 euro di attivazione).
Entrambe le proposte sono raggiungibili nei punti vendita 3 Italia con portabilità del numero e acquisto di una SIM ricaricabile.