Il 2018 non sarà buio quanto pronosticato in precedenza; più volte nel corso dei mesi abbiamo temuto che Mediaset Premium potesse riscontrate parecchie difficoltà nell’acquisizione di nuova clientela o nel mantenimento della vecchia. I timori sembravano essere reali, ma a quanto pare le valutazioni erano errate.
Sebbene l’alta definizione sia un lontano ricordo per milioni di clienti, il 15 luglio è stato ufficializzato un accordo in grado di far dimenticare qualsiasi tipo di problema.
Con decorrenza il 18 agosto, il consumatore in possesso di un contratto di abbonamento attivo potrà ottenere la visione di 3 partite a settimana di Serie A (nello specifico il match del sabato sera, domenica a mezzogiorno ed un altro) e tutti i relativi al campionato cadetto. I prezzi non aumenteranno, pertanto i contenuti aggiunti saranno accessibili in maniera totalmente gratuita.
Questo è possibile grazie all’accordo con Perform relativo ai diritti di ritrasmissione; l’azienda di DAZN ha infatti concesso i propri contenuti ai clienti di Mediaset Premium, dietro il pagamento (da parte dell’azienda) di una quota non ben definita.
Il consumatore finale è soddisfatto del risultato raggiunto; non sarà ai livelli degli anni appena trascorsi, ma per la spesa mensile richiesta pare essere più che sufficiente.