Il comparto tablet Android è in lento declino, in moltissimi lo sostengono, tuttavia Samsung sembra essere fortemente intenzionata a continuare ad investirvici nella speranza di conquistare un numero di clienti sempre maggiore. Con la presentazione dei modelli del 2018, l’azienda segna un punto di svolta introducendo nuove funzionalità (come la versione desktop), in grado di far pendere l’ago della bilancia verso le proprie soluzioni.
Per la prima volta da sempre, sul Galaxy Tab S4 si potrà sfruttare il Samsung DeX; connettendolo alla book cover keyboard (in vendita separatamente) si potranno ottenere ottimi risultati, come la trasmissione su un televisore HD (per mezzo del cavo type C to HDMI, non incluso nella confezione). Una volta collegato, la grande novità sta anche nella possibilità di sfruttare due schermi visualizzando videate differenti; in altre parole, sulla televisione verrà mostrata una cosa, mentre nello stesso momento sarà comunque possibile continuare ad utilizzare il Tab S4 come tablet Android.
La S Pen, invece, è inclusa nella confezione. Il tablet non sarà più solamente un mezzo per giocare o connettersi al mondo, ma potrà diventare uno sketchbook per i milioni di consumatori alla ricerca di un blocco note digitale.
Vediamo da vicino le specifiche tecniche nel dettaglio:
Il terminale sarà disponibile dal mese di agosto in due differenti versioni: LTE a 799 euro e solo WiFi a 729 euro.
Il Galaxy Tab A 10.5″ non potrà per nulla ambire alle prestazioni del precedente tablet, ma resta un’ottima alternativa per guardare film e serie TV dal divano di casa propria o in movimento. Connessione e condivisione sono le parole chiavi del nuovo dispositivo; grazie alla funzione “Bacheca giornaliera” si potranno raccogliere in un hub tutte le informazioni della quotidianità e condividerle tramite SmartThings.
Di seguito per tutte le specifiche tecniche:
Il Samsung Galaxy Tab A 10.5″ sarà in vendita a partire da agosto in due differenti versioni: WiFi a 349 euro e LTE a 399 euro.