Tre Italia non ha iniziato nel migliore dei modi il mese di agosto. Nella giornata di oggi, infatti, l’operatore telefonico ha avuto numerosissimi problemi e disservizi che hanno impedito di navigare in internet a quasi tutti i clienti. Un malfunzionamento che adesso è rientrato del tutto.
Fino a poche ore fa l’intero Paese era bloccato con la zona lombardo-veneta quella più colpita. Dai problemi di connettività si è passati nel giro di pochissimo ad un vero e proprio blackout della rete mobile che ha tagliato fuori dal mondo tutti i clienti Tre Italia ai quali è stata vietata la possibilità di chiamare, inviare messaggi e navigare in internet.
È stato inutile perfino provare a contattare il servizio clienti perché risultava irraggiungibile se non attraverso i canali social dove gli utenti si sono scatenati e gli addetti ai lavori di Tre Italia hanno provato a mantenere le redini della situazione. Dopo circa cinque ore di anomalie e segnalazioni è arrivata la risposta dell’operatore.
L’ufficio stampa Wind Tre ci ha contattati per precisare che il caso è stato prontamente risolto ed ha riguardato, parzialmente, soltanto la rete dati di 3. In realtà, come vi abbiamo specificato qualche rigo più sopra l’intervento non è stato proprio tempestivo così come i problemi, dalla connettività internet, si sono estesi a tutti i servizi.
Non possiamo che augurarci che casi di questo tipo non si ripetano più ma sappiamo già che è un’utopia. Solo un mese fa, infatti, Tre Italia ha avuto lo stesso down se non più grave.