Qualche mese fa, Google ha annunciato di voler portare un nuovo servizio di streaming musicale. Lo scopo è di competere con il peso massimo del settore che è Spotify e Apple Music, ma al tempo stesso, sostituire anche il vecchio Play Music. La ricetta è semplice, affidarsi su YouTube e sulla moltitudine di canzoni originali e cover già presenti sulla piattaforma digitale, ma ovviamente non sarà abbastanza.
Due settimane fa, la compagnia ha annunciato una serie di nuove funzionalità per tutti gli utenti del nuovo servizio, ma non è questo il punto. Da poco, Google ha confermato di aver intenzione di rilasciare aggiornamenti costanti proprio ogni due settimane.
Il futuro di YouTube Music
Non solo hanno dato questa notizia, ma sono stati anche così gentili da dare qualche informazione in più sul prossimo futuro della piattaforma. Una delle nuove funzioni, tra l’altro una delle più richieste, è quella per il supporto delle schede SD; si tratta di un qualcosa che sul vecchio servizio è praticamente sempre stato presente. Un’altra, sarà la possibilità di impostare la qualità audio riprodotta durante lo stream o il download di musica tramite un nuovo sistema. Quest’ultima non è ancora pronta, ma dovrebbe esserlo nelle prossime settimane.
Per ultimo, ci sarà un aggiornamento anche dell’interfaccia, specifica per quando l’utente dovrà riorganizzare i vari album, playlist o singoli brani, aggiungendo altre opzioni per consentire il filtraggio in ordine alfabetico e di genere.
L’unica cosa che Google sembra intenzionato a non fare, è riempire il servizio di esclusive. La società pensa che questo genere di cose non si adattino perfettamente all’industria, né tanto meno ai consumatori.