Sul Digitale terrestre arrivano 3 nuovi canali HD che saranno raggiungibili soltanto risintonizzando il decoder del proprio televisore. Si tratta di un’aggiunta che le rispettive società di servizi legati al protocollo DVB-T avevano già annunciato e che si materializzano ora in nuovi canali Mediset HD e Sky HD.
Digitale Terrestre: nuovi canali Sky e Mediaset in HD
Per il digitale terrestre si è discusso circa l’approvazione delle 15 nuove frequenze da destinare allo standard di seconda generazione. Nel frattempo si prosegue con i lavori di ammodernamento dei canali tematici che, grazie all’intervento di Mediaset e Sky, concedono ora nuovi palinsesti televisivi in alta definizione.
In questo frangente si assiste al ritorno di Rete 4 HD che prenderà posto al numero 504 che va a sostituire Mediaset Extra HD (canale 534), reduce da un fruttuoso indice di ascolti derivante dalle trasmissioni in dirette del Mondiale Russia 2018.
Novità analoghe anche per Sky sul digitale terrestre, che con i suoi due nuovi canali HD chiamati Sky Sport 24 HD e di Sky Sport Serie A HD si affiancano al già presente Sky Sport Uno HD. Il primo dei sopra citati canali verrà attivato a partire dal 17 agosto 2018, mentre il giorno seguente sarà concesso anche il canale Serie A HD.
Al momento, si ricorda che Sky offre il pacchetto abbonamento TV al costo di 19,90 al mese sul Digitale Terrestre, con una programmazione decisamente estesa frutto di canali del calibro di:
- Sky Uno
- Sky Atlantic
- Fox
- National Geographic
- Sky TG24
- Premium Action
- Premium Crime
- Premium Joi
- Premium Stories
- Premium Cinema
- Premium Cinema Energy
- Premium Cinema Emotion
- Premium Cinema Comedy
I primi 6 mesi includono anche Sky Sport con i nuovi canali in arrivo (29,90 euro al mese dopo la promo) e si può aggiungere anche Sky Calcio al costo di 15 euro al mese.