Per il digitale terrestre si è discusso circa l’approvazione delle 15 nuove frequenze da destinare allo standard di seconda generazione. Nel frattempo si prosegue con i lavori di ammodernamento dei canali tematici che, grazie all’intervento di Mediaset e Sky, concedono ora nuovi palinsesti televisivi in alta definizione.
In questo frangente si assiste al ritorno di Rete 4 HD che prenderà posto al numero 504 che va a sostituire Mediaset Extra HD (canale 534), reduce da un fruttuoso indice di ascolti derivante dalle trasmissioni in dirette del Mondiale Russia 2018.
Novità analoghe anche per Sky sul digitale terrestre
, che con i suoi due nuovi canali HD chiamati Sky Sport 24 HD e di Sky Sport Serie A HD si affiancano al già presente Sky Sport Uno HD. Il primo dei sopra citati canali verrà attivato a partire dal 17 agosto 2018, mentre il giorno seguente sarà concesso anche il canale Serie A HD.Al momento, si ricorda che Sky offre il pacchetto abbonamento TV al costo di 19,90 al mese sul Digitale Terrestre, con una programmazione decisamente estesa frutto di canali del calibro di:
I primi 6 mesi includono anche Sky Sport con i nuovi canali in arrivo (29,90 euro al mese dopo la promo) e si può aggiungere anche Sky Calcio al costo di 15 euro al mese.