Da tempo TIM ha concentrato le proprie campagne promozionali sul regalare il maggior quantitativo di giga possibile, in modo da avere la possibilità di navigare senza pensieri alla velocità del 4G. I nuovi prezzi parlano di un assestamento, almeno per quanto riguarda le Passa a TIM, sui 10,82 euro su base mensile; nella maggior parte dei casi (tranne che per questa soluzione), però, l’accesso è limitato ad una ristretta cerchia di utenti, ovvero provenienti da selezionate aziende.
La migliore, disponibile per tutti e più longeva di sempre è la TIM Super One. Dietro il pagamento di un corrispettivo mensile di 16,22 euro (in promozione a 15 euro per il primo rinnovo), il consumatore acquisisce il pieno diritto di accedere a minuti illimitati verso tutti e 34,8 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione.
La maggior parte dei contenuti inclusi, almeno per quanto riguarda il traffico dati, sono a tutti gli effetti un regalo dell’operatore nazionale. Di conseguenza saranno sfruttabili esclusivamente sul territorio italiano; secondo alcune stime, circa il 13% del complessivo è accessibile all’interno dei paesi aderenti all’Unione Europea.
L’attivazione della Passa a TIM discussa nell’articolo è possibile sia nei negozi (pagando 12 euro) o tramite contatto telefonico (pagando 9 euro), con portabilità del numero e acquisto di SIM ricaricabile.