Nel periodo in cui Iliad ha dettato il cambiamento, modificando la propria offerta e portandola sui 40 giga di traffico mensili, entrambe le inseguitrici, quali Kena Mobile e Ho.Mobile, hanno iniziato ad apportare modifiche degne di nota. Se Vodafone ha “copiato” la rivale, TIM ha deciso di andare ancora oltre e proporre un qualcosa di mai visto prima.
Attivabile da tutti i primi 100’000 clienti, la Kena Summer garantisce l’accesso a ben 1500 minuti di chiamate verso tutti, 50 SMS da spedire ai numeri nazionali con 50 giga di traffico dati alla velocità del 3G.
La promozione nasce per rapire la clientela dalla diretta concorrenza di Vodafone, Wind Tre, Iliad ed ogni altro virtuale in Italia. Di conseguenza potrà essere richiesta senza alcuna limitazione, a patto che si acquisti anche una SIM ricaricabile di proprietà di Kena Mobile stessa (con il pagamento di 15 euro complessivi).
La navigazione, al momento in cui vi scriviamo, è garantita in 3G. Tuttavia, secondo le recenti conferme, a partire dal mese di settembre sarà possibile collegarsi gratuitamente alla rete 4G di proprietà di TIM. I vantaggi sono incredibili, sopratutto se considerato che il prezzo effettivo di vendita, della promozione descritta, è di soli 6,90 euro al mese.