Dal momento in cui la versione italiana dell’operatore francese è ufficialmente sbarcata sul territorio italiano, ogni azienda già presente ha iniziato a pensare ad una soluzione per cercare di limitare le perdite. Le grandi Vodafone e TIM hanno incrementato i quantitativi di giga e minuti (anche se non comprendiamo in questo senso la corrente rimodulazione), gli operatori virtuali, invece, hanno iniziato a seguire la corrente. Di conseguenza, prima Ho.Mobile, Kena Mobile poi, hanno lanciato offerte molto simili alla proposta della rivale.
L’ultima, almeno in ordine di tempo, prende il nome di Kena Mia. Dietro il pagamento di soli 4,99 euro al mese, il cliente proveniente da Iliad ha la possibilità di ricevere 1500 minuti di chiamate verso tutti, 1500 SMS da inviare ad ogni numero in Italia con 30 giga di traffico dati in 3G.
Al momento in cui vi scriviamo la navigazione è possibile solo a bassa velocità, tuttavia è stato ufficialmente confermato l’approdo del 4G a partire dal prossimo mese (non dovrebbero cambiare i prezzi delle promozioni). La rete a cui verrete collegati è della proprietaria TIM, pertanto prima di accettare la proposta di Kena Mobile conviene verificare la copertura dell’operatore fisico nella propria zona.
Naturalmente sarà necessario effettuare portabilità del numero con acquisto di SIM ricaricabile; la promozione indicata nell’articolo è raggiungibile dai soli clienti Iliad.