L’app Google Opinion Rewards è l’unico modo ufficiale per ottenere il credito di Google Play gratuitamente, motivo per cui molti lo utilizzano. Ogni sondaggio, che in genere richiede solo un paio di secondi, offre un valore compreso tra 0,10 e 1 dollaro. Ciò può sommarsi e accumularsi rapidamente con un numero sufficiente di sondaggi. Una nuova interfaccia a tema Material è in fase di test e sembra molto meglio dell’interfaccia utente corrente.
Ad esempio è visibile il nuovo look per la pagina “Storia dei premi” di Opinion Rewards. Arrivato circa una settimana fa, sembra che sia disponibile per la maggior parte dell’utenza. 9to5Google, tuttavia, è stato in grado di abilitare un tema material design per la pagina principale, che aggiunge una barra di avanzamento verde dall’aspetto piacevole che mostra quanto sei vicino al prossimo pagamento. Non è visibile negli Stati Uniti, quindi lì otterranno probabilmente tale interfaccia ma senza la barra. L’aggiornamento rimuove anche il rettangolo nero casuale che circonda “Nessun sondaggio in questo momento”, spostandolo invece in una casella arrotondata sotto la barra di avanzamento.
Finalmente Google Opinion Rewards cambia look diventando più pratica e piacevole alla vista
La pagina “Storia ricompensa” al momento sembra estremamente obsoleta con testo stranamente piccolo, quindi è bello vedere gli intenti della riprogettazione. Ora conta la quantità di sondaggi che hai fatto e quanto hai guadagnato e il testo può finalmente essere letto da organismi più grandi delle formiche. La nuova interfaccia utente di questa pagina apparentemente è stata così per circa due mesi a questo punto, quindi è per questo che tanti ce l’hanno già. Siamo curiosi di vedere questa nuova UI arrivare sui vari dispositivi; non è solo più facile per gli occhi, ma anche più funzionale in generale. Sarebbe bello se questa UI fosse ufficialmente disponibile prima o poi, ma conoscendo Google, meglio evitare false speranze.