Con l’ormai imminente avvento della nuova stagione sportiva, ed una crisi sempre incombente sul territorio italiano (nonostante i prezzi siano accettabili), i consumatori stanno cercando vie alternative per riuscire ad ottenere comunque la visione della propria squadra del cuore. La scelta pare essere ricaduta sul mondo dei siti IPTV.
Grazie alle ampie possibilità di internet, con una semplice connessione dati è possibile accedere ad un ecosistema intriso di soluzioni gratuite e non solo. Nel grande marasma spiccano dei portali in cui l’utente può richiedere l’accesso ad un elevato numero di canali televisivi
di varie nazioni nel mondo.
La visione di programmi in lingua straniera è una pratica perfettamente legale, nessuno vi accuserà di aver visto una partita, ad esempio, con segnale proveniente da una televisione araba. La situazione è completamente diversa nel momento in cui il segnale è di Sky o Mediaset Premium.
Le pay TV appartengono ad un mondo molto delicato e, quasi, di élite. La legge italiana, come è giusto che sia, le protegge con normative molto rigide; qualunque utente che verrà scoperto rischia una sanzione amministrativa da 2000 euro o una pena detentiva della durata massima di 6 mesi.
Noi di TecnoAndroid condanniamo una pratica di questo tipo, sicuramente più conveniente e coinvolgente l’ingresso a pagamento nel proprio stadio.