Uno dei più grandi handicap delle ultime offerte dell’operatore nostrano è l’impossibilità di accedere all’intero carnet di giga inclusi nella promozione, una volta recatisi in un paese dell’Unione Europea. Il motivo risiede nella natura dei contenuti stessi, è infatti noto che la maggior parte di questi siano a tutti gli effetti un regalo di TIM; di conseguenza, dal momento in cui viene abbandonato il suolo nostrano, non sarà più possibile sfruttarli al pieno delle proprie potenzialità. Secondo le recenti stime, solamente il 13/14% del complessivo sarà a disposizione della clientela.
Nonostante questo insieme di brutte notizie, i nuovi utenti hanno la possibilità di accedere ad una grande scelta di Passa a TIM. A fianco della più comune promozione da 50 giga di traffico dati in 4G, l’operatore nazionale propone anche la TIM Super One.
Al costo di 16,22 euro a rinnovo (il primo mese viene offerto a 15 euro), il consumatore ha la possibilità di accedere a minuti illimitati verso tutti i numeri in Italia con 34,8 giga di traffico internet alla velocità del 4G (anche 4,5G ove disponibile).
L’attivazione è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza, il costo iniziale varierà in relazione al mezzo scelto (call center 9 euro, negozio 12 euro).