La stagione estiva, sopratutto grazie all’approdo dell’operatore francese sul territorio italiano, ha visto un cambiamento generale nel mondo della telefonia. Le potenti Vodafone e TIM non la fanno più da padrone, ma devono sottostare alla legge delle emergenti e più piccole realtà virtuali. Per questo motivo, nell’estremo tentativo di non perdere clientela, hanno recentemente lanciato un paio di controllate virtuali, quali Kena Mobile e Ho.Mobile. L’idea è di seguire la strada intrapresa da Iliad, le nuove offerte appaiono molto simili tra loro; un chiaro esempio è la Kena Mia
.
Presentata da TIM per mezzo della controllata Kena Mobile, richiede il pagamento di 4,99 euro al mese con inclusi 1500 minuti di chiamate verso tutti, 1500 SMS verso ogni numero di telefono in Italia e 30 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione imposta dall’operatore stesso.
L’attivazione, possibile esclusivamente per i provenienti da Iliad, richiede la portabilità del numero con l’acquisto di una SIM ricaricabile. La connessione, al momento in cui vi scriviamo, è ancora limitata alla rete 3G; in questi giorni, tuttavia, è stato confermato che presto avverrà l’upgrade al 4G di TIM (non resta che aspettare il mese di settembre).