Facebook Messenger è un’app collegata al proprio account Facebook che permette di rimanere in contatto con amici e parenti attraverso messaggi privati, un po’ come i DM di Instagram.
Oggi, essa rappresenta una delle applicazioni più scaricate su Play Store e di certo non è un caso perché sono molti gli utenti che sentono l’esigenza di averla sul proprio telefonino. Nonostante il suo uso elevato, 4 funzionalità presenti in questa applicazione, certe volte passano inosservate.
Messenger ricorda un po’ MSN nei suoi stati più avanzati, non tutti ricorderanno che sul vecchio servizio di Microsoft era possibile giocare a diversi minigiochi. ecco, lo stesso vale per l’applicazione di Facebook che permette di sfidare gli amici… e di passare anche del tempo da soli.
Per poter sfidare gli amici è necessario premere sul “+” in basso a destra e poi su “Giochi”.
Sul Computer è possibile accedere a questo servizio senza collegarsi dal proprio account Facebook o senza averne esattamente uno. Messenger, infatti, dispone di una propria piattaforma web e ci si può collegare tranquillamente accedendo dal browser.
Facebook Messenger offre una possibilità molto utile a chi rimane in contatto con diverse persone, più volte al giorno: invece di dover sempre aprire l’app e scorrere tra le diverse voci per trovare la persona desiderata, l’applicazione, su smartphone, consente di creare delle vere e proprie scorciatoie da mettere sulla home.
Per crearne una è sufficiente aprire la chat prediletta, cliccare su “i” in alto a destra e selezionare la voce “crea collegamento/scorciatoia“.
Modificare il colore delle chat è un buon modo per personalizzare al meglio la piattaforma, non tutti sanno che è possibile scegliere tra diversi colori tra i quali il verde, rosa, arancione e molti altri ancora.
Per poter cambiare colore ad una chat è sufficiente recarsi nella pagina della chat prediletta, premere ancora una volta “i” in alto a destra e selezionare “cambia colore“.