TIM deve difendersi ad ogni costo da quelle compagnie che hanno investito molto sul low cost. L’arrivo in Italia di marchi come Iliad ed ho.mobile ha modificato le strategie di quello che fu l’operatore cardine nel nostro paese.
La clientela telefonica ora è molto fluida: tutti gli operatori devono convivere con questo che è un vero dogma. Basta semplicemente una promozione con 0,50 centesimi di sconto per vedere spostati utenti da una parte all’altra.
Per difendere il proprio pubblico dai tentativi di seduzione, TIM ha lanciato un Contest permanente: l’iniziativa è aperta ai clienti che hanno saputo dimostrare la loro fedeltà. Su tali principi nasce TIMparty, il portale in cui far valere il proprio rapporto di anzianità con sconti e regali.
Per accedere a TIMparty è necessario accreditarsi sul sito ufficiale della compagnia ed entrare nella propria area personale. I benefici promessi sono molto golosi: di base gli utenti potranno ricevere 10 GB per connessione internet free per trenta giorni e 5 euro di sconto una tantum sulla propria fattura in telefonia fissa. Tali iniziative sono riscattabili da coloro che hanno un contratto attivo da almeno un anno solare.
TIMparty è questo e tanto altro. Sempre su tale portale si possono ricevere incredibili premi come un Samsung Galaxy S9 o un soggiorno tutto incluso dal valore di 10mila euro.