Difficile, per il momento, comprenderne le cause, mentre intanto emergono sempre più feedback di utenti infastiditi da questa nuova ondata di malfunzionamenti.
Giusto la scorsa settimana si erano portati avanti una serie di disagi per tutti gli utenti 3 Italia che avevano dovuto affrontare blocchi di rete Internet, blocchi ai circuito di chiamata vocale ed anche problemi per l’invio di semplici messaggi SMS.
Questione risolta dopo lunghe ore di attesa. A pochi giorni di distanza pare di rivivere un deja-vu passato, ma sempre più incalzate in questo 2018 di grandi cambiamenti. Il sito downdetector.it riporta i nuovi problemi ed il prospetto delle interruzioni, mentre su Twitter spopola l’hashtag #3ItaliaDown.
I commenti sul social network si fanno sempre più aspri in virtù del fatto che uno smartphone non connesso alla rete rimane fine a sé stesso. La maggior parte di noi lo utilizza infatti per lavorare e per rimanere in contatto con i membri del proprio team e della propria famiglia in casi di imminente necessità. Proprio per questo è inspiegabile come ad oggi simili episodi possano riproporsi con periodicità sconcertante.
La causa di questo nuovo down 3 Italia potrebbe risiedere nella rottura di alcune antenne. Episodio causato dal maltempo che ha messo in ginocchio tutta la rete Internet e quella vocale. Si tratta soltanto di una mera ipotesi, visto che la compagnia si limita al momento a rispondere in privato ai commenti degli utenti senza meglio specificare i termini dell’accaduto.
Intanto, ecco come si presenta la situazione aggiornata alle ore 11:45.
Stando alle ultime segnalazioni pare che il corto circuito della rete 3 Italia si sia risolto in poche ore. Le segnalazioni si allontanano dal picco portandosi a zero.