Sono esattamente 12 le città italiane in cui sarà inizialmente possibile accedere alle incredibili offerte del nuovo fornitore di servizi City.Gaming. Si tratta di:
Ovvero tutte quelle location in ci al momento si può contare su un livello di rete con downlink a 1Gbps. La società ha fatto comunque sapere che tale numero sarà incrementato spostandosi dal Nord al Sud del Paese per un centinaia di città. La nota stampa ufficiale, tra l’altro, indica come:
“Il pacchetto Fibra Ottica Gaming.Fibra.City è stato studiato per chi vuole il massimo delle prestazioni in termini di velocità e latenza e tenendo conto delle caratteristiche specifiche di una connessione ad un server di gaming, il tutto per un risultato che non ha eguali sul mercato delle connettività tradizionali”
Peccato solo che si debba rimanere un minimo di 24 mesi per non incorrere nei previsti addebiti per recesso anticipato. Ma non sarà un grosso problema, visto che quest’offerta promette di far innamorare parecchi utenti. Per una trattazione più completa della questione si rimanda alla documentazione di contratto disponibile ufficialmente sul sito, che risulta essere chiaro e trasparente.
Ping e jitter sono ai minimi storici con valori positivi nemmeno lontanamente paragonabili a quelli degli avversari. Qui, infatti, i valori rispecchiano rispettivamente 10ms ed 8ms, con un numero di medio di Hop client-server (numero di router lungo il percorso) che non supera le 8 unità. Il numero di passaggi dal nostro PC al server di trasmissione è minimo e questo consente di giocare senza ritardi.
L’offerta include traffico senza limiti, un terminale ottico del tipo ONT in comodato d’uso gratuito da collegare a qualsiasi router con funzione VLAN attiva. In questo caso, come si è potuto capire, viene rispettata anche la nuova delibera AGCOM sull’uso del modem libero e senza vincoli.
“Ci sono ben 256 indirizzi IPv6/64 – equivalenti a diversi milioni di ulteriori classi di indirizzi – e la possibilità di attivare fino a 10 utenze telefoniche VOIP”
Pronti alla rivoluzione Fibra Ottica? Che ve ne pare di questa nuova proposta commerciale? Risulta accettabile? A voi l’ardua sentenza.