In questi giorni, Iliad ha messo a repentaglio la vita dei suoi utenti a causa di un bug pericolosissimo che ha distolto l’attenzione di tutti gli utenti da quella che è la nuova offerta lanciata in agosto, la quale aggiunge 10 GIGA (+1 GIGA in Europa) alla proposta iniziale (per un totale di 40 GIGA) aumentando il prezzo di 1 euro al mese per i nuovi sottoscrittori.
In particolare, nel corso di queste ore, è balzato agli oneri della cronaca hi-tech la notizia voluta circa il malfunzionamento dei contatori per le offerte Iliad, ora irraggiungibili attraverso l’apposita sezione dell’Area Personale. I minuti, gli SMS ed il traffico dati non possono essere più monitorati. Si tratta certamente di un problema temporaneo, al quale la società ha risposto fornendo rassicurazioni.
I messaggi, infatti, parlano chiaro rispecchiano la presa in carico del problema da parte degli sviluppatori.
Teniamo comunque a precisare il fatto che il malfunzionamento pare non riguardare tutti gli utilizzatori, ma si limita ad un certo numero di linee. Voi siete coinvolti? Fatecelo sapere.
Intanto, sempre da parte dell’operatore, si concede una nuova promo mobile che ricalca appieno quella inizialmente prevista al lancio. Dal sito ufficiale, infatti, si nota come la proposta da 5,99 euro al mese con minuti, sms illimitati e 30 GIGA sia ancora disponibile solo per 50.000 nuovi utenti con o senza portabilità del numero di telefono. Occorre approfittarne, visto che molto probabilmente sparirà in via definitiva lasciando il posto alla nuova tariffa da 6,99 euro.