Il 2018 poteva essere l’anno della disfatta più totale per una delle migliori realtà italiane. Con la perdita della Champions League (assegnata ufficialmente a Sky) e dell’alta definizione (a causa dell’accordo con la rivale è stato necessario rivalutare tutte frequenze radio), il futuro sembrava essere davvero tutt’altro che roseo per i milioni di utenti.
Le grandi proteste sono perpetrate nel tempo anche a causa della sconfitta, almeno iniziale, sull’acquisizione dei diritti per la prossima Serie A. Le partite sono integralmente nelle mani di Sky e Perform
, ma grazie a particolari accordi, anche gli utenti di Mediaset Premium vi potranno accedere senza spese accessorie o eccessive.
A partire dal 18 agosto, infatti, i clienti dell’azienda italiana avranno la possibilità di collegarsi alla piattaforma DAZN per la visione, a settimana, di 3 partite (sabato sera, domenica a mezzogiorno e un altro incontro). Il tutto condito anche dal ritorno, finalmente, della cadetteria. Il campionato di Serie B è integralmente incluso, senza alcuna esclusione o limitazione particolare.
Gli utenti sono più che felici, sopratutto dalla possibilità di visionare i più importanti match, senza dover spendere cifre aggiuntive a quanto versato per il proprio abbonamento a Mediaset Premium.