Dal momento in cui la versione italiana dell’operatore francese è ufficialmente sbarcata sul territorio italiano, tutti gli operatori del settore hanno adottato le giuste contromisure per riuscire a risollevarsi ed impedire l’esodo completo della propria clientela. La moda del momento vede il low cost prevalere su tutto, di conseguenza in brevissimo tempo sono nati diversi operatori virtuali atti a favorire la sottoscrizione di nuove promozioni con spese decisamente ridotte rispetto alla concorrenza.
La nuova proposta di Vodafone prende il nome di Ho.Mobile, per TIM invece è Kena Mobile. La grande soluzione del momento, invece, è la Kena Summer, una promozione da soli 6,90 euro al mese con inclusi 50 giga di traffico dati in 3G (ma il 4G è ormai dietro l’angolo), 1500 minuti di chiamate verso ogni numero in italia e 30 SMS da spedire a chi si vuole.
I vantaggi per l’utente finale sono davvero moltissimi, il risparmio è assicurato. Aderendo all’offerta il consumatore diventerà a tutti gli effetti un cliente di Kena Mobile; tuttavia, lo ricordiamo, la rete a cui si collegherà sarà sempre e solo quella di TIM. Prima di sottoscrivere la promozione è importante valutare la disponibilità della linea nella propria zona.
L’attivazione è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza, a patto che si rientri nelle prime 100’000 richieste.