Anche se non abbiamo una data precisa il nostro entusiasmo in merito alla concessione dei sistemi Echo ed Alexa cresce di giorno in giorno, dopo aver appresa della nuova pagina ufficiale che annuncia l’imminente rilascio sul mercato.
Le informazioni fornite dalla Big di Jeff Bezos sono scarne e non dicono molto su ciò che saranno i terminali. Il loro debutto potrebbe essere ancora parecchio lontano. Si presume possano arrivare per fino anno, ma il loro rilascio potrebbe anche essere anticipato. Sicuramente le prossime settimane ci diranno di più circa le intenzioni della compagnia. Per il momento quello che si può leggere nella pagina di riferimento è questo:
“Echo è un altoparlante controllato tramite comandi vocali che ti permette di accedere ad Alexa da un punto qualsiasi della stanza in cui ti trovi. Basta chiedere e Alexa – il “cervello” dietro Echo – risponderà alle tue domande, ti farà ascoltare la tua musica preferita, leggerà le ultime notizie, ti darà le previsioni del tempo e molto altro ancora. Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti su Echo in Italia”
Si attende soltanto l’annuncio ufficiale di rilascio, che ci porterà a scoprire tantissime nuove funzioni nel corso dei mesi a venire. Google Assistant reggerà il confronto o ci sarà un nuovo sovrano nel mondo degli Smart Speaker?