Instagram, sta piano piano diventando il social network per eccellenza, molte novità sono state aggiunge negli ultimi mesi e molte ne aggiungeranno prossimamente.
Proprio di una novità vogliamo parlarvi oggi, molto curiosa, soprattutto per le ragazze. Il social network sembra aver fatto una collaborazione con L’Oréal Paris, basata sulla realtà aumentata. In poche parole permetterà di truccarsi sul social network. Scopriamo i dettagli.
Facebook, azienda proprietaria di Instagram ha stretto un nuovo accordo con l’azienda di cosmetici L’Oréal Paris, che potrebbe portare una nuova funzionalità all’interno del social network fotografico. Questa nuova funzionalità, basata sulla realtà aumentata, permetterebbe a tutti gli utenti di truccarsi sul social con i prodotti della nota azienda francese.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Reuters, all’interno delle storie
del social, potrebbe essere introdotta anche una nuova maschera AR, in grado di far provare il trucco virtualmente a tutti gli utenti. In questo modo si andranno a creare delle demo di make up, da poter condividere con i propri amici, direttamente nelle storie o nei post di Instagram.Per chi non lo sapesse, L’Oréal lo scorso marzo ha acquistato la società Modiface, specializzata in applicazioni per il make up digitale. Sicuramente la creazione di strumenti AR per Instagram sarebbe un passo molto importante per l’azienda, in questo modo milioni di utenti potrebbero provare i suoi prodotti. Altri marchi che potranno far parte di questa iniziativa sono Lancome, NYX, Urban Decay e Yves Saint Laurent. Al momento non è stata confermata alcuna data, bisognerà quindi attendere ancora un po’ per scoprire maggiori informazioni.