Le rimodulazioni sono una delle più terribili notizie a cui ogni utente possa effettivamente andare in contro. Con il ritorno alla fatturazione mensile, Vodafone, come ogni altra azienda del settore, aveva effettivamente portato aumenti nei piani tariffari delle proprie promozioni. I consumatori, ormai stanchi delle solite variazioni contrattuali, accettarono con entusiasmo l’arrivo di Iliad sul territorio. I tempi sembrano essere maturi per un cambiamento, la novità pareva aver indotto le aziende a ridurre i costi mensili, almeno fino ad oggi.
Secondo alcuni messaggi informativi distribuiti sui vari numeri Vodafone, a partire dal 3 settembre l’azienda aumenterà i costi mensili di 1,99 euro rispetto al normale prezzo di listino. La motivazione per una nuova modifica contrattuale è dettata dal passaggio da 1000 minuti di chiamate verso tutti a infiniti minuti per sempre. La variazione coinvolgerà ogni Passa a Vodafone attualmente attiva, a partire dalle Special Minuti 30 giga, Special 10GB, Special 7GB fino ad arrivare alla più basica Special 20GB.
Nessuno, ovviamente, vi obbligherà ad accettare quanto proposto dall’azienda stessa; grazie ad una legge italiana, infatti, sarà possibile chiedere il recesso definitivo a costo zero, fino al giorno prima rispetto alla modifica prevista dalla programmazione.