La guerra dei prezzi tra le aziende del settore della telefonia mobile sta finalmente entrando nel vivo. A partire dal mese di giugno abbiamo effettivamente assistito ad una vera e propria variazione del comportamento degli attori in gioco; i giga stanno lentamente aumentando con una corrispettiva diminuzione dei costi mensili di vendita.
Gli esempi più palesi arrivano proprio da TIM e Vodafone; con la comparsa di Iliad, entrambe le aziende sono corse ai ripari con la realizzazione di operatori virtuali in grado di realizzare promozioni d’alto livello a basso costo. Se Ho.Mobile ha raggiunto i 40 giga a 7,99 euro, Kena Mobile li ha ampiamente superati.
Al costo di soli 6,90 euro al mese, il normale consumatore proveniente da una qualsiasi azienda del settore ha la possibilità di accedere a 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS da spedire a chiunque con 50 giga di traffico dati in 3G. La navigazione, ad oggi, è garantita esclusivamente in 3G, ma a partire dal mese di settembre sarà possibile collegarsi anche al 4G di TIM.
L’attivazione è possibile con acquisto di una SIM ricaricabile, anche senza portabilità effettiva del proprio numero di telefono originario. I rinnovi, su base mensile, prevedono l’addebito diretto sul credito residuo. Se interessati vi conviene affrettare il passo, la promozione è disponibile esclusivamente per i primi 100’000 utenti.