Il noto Digital Assistant è già disponibile per le Auto, in diversi modelli. Soprattutto con Ford, dato che ha integrato la piattaforma SYNC3, permettendo di fare cose come accendere le luci, o spostarti in un ristorante. Alcune delle funzionalità di Alexa Auto includono streaming musicale, navigazione, ricerca e chiamate locali. Si potrebbe dire che questa potrebbe essere la risposta di Amazon ad Android Auto o Apple CarPlay.
Il SDK aggiungerà funzionalità specifiche per il settore automobilistico, e ha persino librerie di codice sorgente e funzioni in C ++ e Java. Questo renderà più facile iniziare a sviluppare le apposite funzioni. Gli sviluppatori saranno in grado di consentire al veicolo di elaborare input e trigger audio, oltre a stabilire una connessione con Alexa e gestire le interazioni. Amazon afferma anche che questo SDK funziona sia su sistemi operativi Android che QNX su architetture di processore ARM e x86.
Amazon Alexa è davvero cresciuto negli ultimi due anni, ed è in realtà l’assistente personale più usato. Ma Amazon non può solo riposare sugli allori, deve continuare ad espandersi, se vuole rimanere il numero uno. E questo è esattamente ciò che sta facendo. Ha senso che la celebre azienda espanda il suo assistente digitale alle macchine, visto che tutti noi usiamo i nostri telefoni mentre guidiamo. Che sia quando cerchi indicazioni stradali, o per rispondere a una telefonata o cambiare la musica. Ma ora con Alexa, sarai in grado di farlo in modo più efficiente.