Il campionato di calcio italiano sta finalmente per tornare, in tantissimi si stanno preparando a seguire le proprie squadre del cuore, nel tentativo di vincere il premio più ambito strappandolo dalle mani della Juventus. A causa di una crisi sempre incombente sulla povera popolazione nostrana, l’accesso agli abbonamenti delle principali pay TV potrebbe essere più difficile del previsto. Sebbene i ristoranti e gli hotel siano effettivamente sempre pieni si cerca il risparmio sulla visione del Calcio
, pur comunque non riuscendo a farne a meno.
La soluzione più ovvia prende il nome di IPTV; per mezzo di una semplice connessione internet, la maggior parte della popolazione ha la possibilità di accedere ad un incredibile palinsesto di canali italiani e stranieri.
Di base la pratica non viene considerata illegale, tranne che nel momento in cui viene richiesta la visione di Mediaset Premium e Sky a costo totalmente azzerato. In questo caso, infatti, l’utente, se scoperto, rischia di incorrere in sanzioni amministrative di 2000 euro e addirittura 6 mesi di carcere (solamente nei casi più gravi).
Il reato, lo ricordiamo, viene commesso non solo dall’utente che trasmette il segnale, ma anche da chi effettivamente ne usufruisce.