Buone notizie per gli Android addicted sempre impegnati, Google Assistant vi potrà leggere le notizie provenienti dall’app Google News del vostro smartphone Android. Già a maggio, durante il Google I/O 2018, la società aveva presentato una nuova app di Google News arricchita di intelligenza artificiale ma adesso la notizia è ufficiale.
Big G ha annunciato infatti che ha iniziato a implementare una nuova funzione che ci consentirà di chiedere a Google Assistant del proprio smartphone Android: “Ciao Google, quali sono le ultime notizie?” E a questo punto lo smartphone ci leggerà alcune di queste notizie. L’ideale per chi ha occhi e mani occupati a fare altro.
Si potrà anche essere più specifici e chiedere a Google Assistant le ultime notizie sulla NASA o le ultime notizie su una persona famosa o ancora i fatti di cronaca accaduti in una determinata città. Una funzione, ci tengono a sottolineare da quel di Mountain View, che funzionerà anche sugli altoparlanti intelligenti Google Home.
Oltre agli smartphone Android e gli altoparlanti intelligenti, questa nuova funzione sarà disponibile anche sulle unità Smart Display con Google Assistant abilitato. Su quest’ultimi sarà possibile visualizzare anche i titoli e i video correlati alle notizie sia che siano di cronaca, che sportive o del mondo della politica.
Google prevede inoltre di offrire questo servizio anche su Android Auto e sulle cuffie intelligenti che offrono Google Assistant come le Google Pixel Buds.
Google Assistant, come sfruttare ed usare al meglio l’assistente digitale dei nostri smartphone
Google Assistant è un’incredibile risorsa per la vita quotidiana perché può esserci d’aiuto per facilitare quasi qualsiasi cosa. Sono ancora i molti a non conoscerlo o a non sfruttare tutte le sue potenzialità, proprio per questo vi consigliamo la lettura di questo nostro approfondimento su come utilizzare al meglio l’assistente.