Mediaset Premium, nonostante le nubi nere all’orizzonte, riesce a non farsi sfuggire la perfetta occasione per riprendere il posto che le spetta di diritto nell’Olimpo delle aziende del settore. Grazie al recente accordo con Perform, infatti, l’azienda torna a trasmettere l’intera Serie B e parte del massimo campionato di calcio di Serie A, senza richiedere sforzi economici ai propri utenti.
A partire dal 18 agosto, infatti, tutti gli abbonati alla nota pay TV
italiana potranno assistere a 3 partite a settimana del massimo campionato (negli orari di sabato sera, domenica a mezzogiorno ed un altro match), a cui aggiungere anche tutti gli incontri della cadetteria.L’accordo, stipulato con la proprietaria della piattaforma DAZN, è in parte vantaggioso. Chiaramente i contenuti a disposizione non saranno mai allo stesso livello degli anni precedenti, i diritti venivano anche assegnati in maniera differente, ma date le premesse, il risultato raggiunto è più che soddisfacente. In moltissimi avevano infatti ipotizzato una scomparsa del calcio dal palinsesto, cosa che effettivamente non sembra essere in procinto di avvenire nei tempi più prossimi.
Mediaset Premium, con questo accordo, ritorna di diritto nell’Olimpo delle aziende di pay TV mondiali, il prossimo obiettivo è minare la potenza e supremazia di Sky.